Ancora una sconfitta, la settima di questo campionato, condanna il Messina nei bassifondi della classifica. Per questo match Modica cambia ancora formazione con Krapikas in porta; difesa con Salvo e Rizzo esterni e Manetta con Marino centrali; centrocampo con Garofalo, Frisenna e Anzelmo; in attacco Pedicillo e Petrungaro a supporto di Anatriello.
Il Messina parte bene, ma è il Sorrento che si rende pericoloso al 25’ con Bolsius fermato da Krapikas. Al 33’contropiede de Messina concluso dal limite da Garofalo ed una grande parata di Del Sorbo. Ancora Bolsius nel finale in area di sinistro, parato da Krapikas. Nel primo tempo il Messina si è visto annullare due gol: il primo per un fuorigioco di Petrungaro dopo una bella rovesciata in area. Il secondo un colpo di testa di Rizzo, annullato per un presunto fallo in attacco del difensore, ritenuto abbastanza dubbio.
Nel secondo tempo dopo 5 minuti il Sorrento sfiora il vantaggio con Carotenuto che solo davanti al portiere viene fermato da Manetta. Al 57’ segna il gol per il Sorrento l’attaccante olandese Bolsius che sfrutto in area piccola un tocco di Cangianiello. Il Messina si fa vedere al 67’ con Frisenna che crossa in area, ma l’accorrente Rizzo non aggancia di un soffio. Nel finale Musso prima al 73’ solo in area spara sul portiere in uscita. Cinque muti dopo dal limite sfiora l’incrocio dei pali e all’89’ sbaglia ancora il colpo ravvicinato su l’assist di Cangianiello.
Il Messina dopo il gol subito è praticamente sparito dal campo, ha creato diverse azioni ma è mancato come da inizio stagione il tocco finale di un vero attaccante di razza. Messina in fondo alla classifica del girone C di Serie C con una società totalmente assente ed i tifosi che sperano al più presto che concretizzi la cessione con la società lussemburghese.
Tabellino
Messina-Sorrento 0-1
Messina: Krapikas, Garofalo (79′ Luciani), Manetta, Frisenna, Anatriello (83′ Re), Petrungaro (70′ Cominetti), Marino, Salvo, Pedicillo (46′ Mamona), Anzelmo, Rizzo (70′ Ortisi). A disposizione: Curtosi, Di Bella, Ndir, Petrucci, Morleo, Adragna, Mameli, Di Palma. Allenatore: Modica.
Sorrento: Del Sorbo, Todisco (89′ Vitiello), Carotenuto, Blondett, Bolsius (89′ Riccardi), Musso, Panico (61′ Cuccurullo), De Francesco, Cangianiello, Di Somma, Colangiuli (72′ Colombini). A disposizione: Harrasser, Albertazzi, Fusco, Scala, Polidori, Cardoselli, Vitiello, Russo, Cadili, Lops. Allenatore: Barilari.
Arbitro: Drigo di Portogruaro.
Marcatori: 57′ Bolsius (S).