Il calciomercato estivo è uno dei momenti più importanti per la stagione di un club. In questa fase di pre-season, infatti, si identificano gli obiettivi da raggiungere attraverso l’acquisto di giocatori oppure il cambio di un allenatore. Anche il Messina si prepara ad affrontare una nuova stagione di calcio e sta già operando attivamente sul mercato per rafforzare la rosa e puntare a nuovi obiettivi.
Gli obiettivi di mercato: tra cessioni e nuovi acquisti
Il Messina ha chiari i suoi obiettivi: rinforzare la squadra in tutti i reparti, migliorare la competitività e cercare di costruire un gruppo solido e coeso. Come possiamo leggere sul sito topbonus.info, le prime mosse di mercato sono già state avviate, con l’intento di portare nuovi talenti e assicurare una base solida per il futuro.
Con la nomina del nuovo direttore sportivo, Peppino Pavone, il Messina ha iniziato a muoversi sul mercato estivo, alla ricerca di talenti che possano integrare una rosa già solida. Pavone ha un’esperienza decennale nel mondo del calcio e ha affiancato per anni Zdenek Zeman. Pavone ha anche una lunghissima esperienza da calciatore con 500 presenze e 40 reti.
Il Messina continua a procedere a piccoli passi. Dopo l’iscrizione in Serie C e la conferma di Giacomo Modica, è arrivato il momento di mettersi sul mercato e iniziare a creare una rosa competitiva per la stagione prossima a partire.
Archiviata la passata stagione, attualmente, il Messina ha solamente 5 giocatori sotto contratto: tutti gli altri membri della stagione appena passata sono in scadenza oppure hanno terminato il periodo di prestito.
Marco Manetta, Giuseppe Salvo, Giulio Frisenna, Domenico Franco e Michele Emmausso sono attualmente gli unici 5 giocatori legati al Messina da un contratto e che determineranno lo zoccolo duro del club per la prossima annata.
Adesso, con la nomina di Giuseppe Pavone come direttore sportivo, le cessioni e gli acquisti del Messina Calcio dovrebbero concretizzarsi. La strada per la prossima stagione è ancora lunga ma, spesso, il tempo è meno di quanto si possa pensare.
Puntare sul vivaio di giovani
Progettare la prossima stagione è fondamentale per definire obiettivi e capire dove può arrivare il Messina Calcio. Sebbene siano lontani gli antichi fasti in cui il club militava in Serie A, il Messina ha deciso di abbracciare un approccio “green”, puntando sul settore giovanile. Come conferma anche topbonuscasino.eu, è una pratica che viene bistrattata dalle società italiane che spesso ingaggiano calciatori di dubbio talento provenienti dall’estero.
Le prospettiva della nuova stagione
Le prime mosse del mercato estivo, lasciano intravedere delle buone prospettive per il prossimo anno. La società è attiva e determinata a migliorare la rosa che, nella passata stagione, si è comodamente posizionata in 14esima posizione nella classifica di Lega Pro del girone C.
La dirigenza, insieme a Mister Modica, punta a migliorare il risultato anche se ci sono ancora alcuni punti irrisolti. Ad esempio, la presidenza Sciotto è agli sgoccioli per motivi di salute e potrebbero cambiare tantissime cose in corsa e in questi mesi estivi.
Conclusione
Il calciomercato è solo all’inizio e il Messina ha iniziato a muoversi per costruire la rosa per la prossima stagione di Lega Pro. Dopo la conferma di Modica come allenatore, l’obiettivo della Dirigenza e del Direttore Sportivo è quello di migliorare la squadra in ogni reparto. Ecco perché la società sta lavorando a piccoli passi, ma senza sosta, per regalare ai tifosi del Messina una stagione all’altezza delle loro aspettative. Restiamo, quindi, in attesa di ulteriori sviluppi, pronti a seguire con attenzione tutte le mosse del Messina.