Il Messina compie un autentico miracolo, nell’ultima giornata della regular season batte in casa la Juventus Next Gen e raggiunge l’obiettivo dei play-out, che fino a qualche tempo fa sembravano un miraggio.
Mister Gatto schiera Krapikas in porta, In difesa Lia, Dumbravanu, Gelli e Gyamfi; centrocampo con Garofalo, Petrucci, Crimi e Buchel; in avanti Tordini e Luciani.
Il Messina parte bene e al 2’ Tordini in area sfiora il gol all’incrocio dei pali. La Juventus rimane in 10 al 13’ per l’espulsione di Gil per un fallo da ultimo uomo su Petrucci. La successiva punizione di Buchel crea un’altra azione da gol per il Messina. Al 22’ il Messina passa in vantaggio grazie ad una rete di Tordini che dal limite dell’area centra l’incrocio dei pali. Cinque minuti dopo un cross dalla destra di Garoflalo diventa un assist perfetto per la testa di Luciani che insacca la rete del 2-0. Al 34’ la Juventus si rende pericolosa con Anghelè il suo diagonale finisce di poco fuori. Al 34’ un altro assist di Garofalo trova in area Crimi che si vede parare il tiro da Garofani. Nel finale di primo tempo da una punizione di Buchel nasce un assist per Gelli che si vede parare il suo colpo di testa da Garofani.
Nel secondo tempo al 49’ la Juventus accorcia le distanze con Amaradio tra le proteste dei giocatori del Messina per un sospetto fuori gioco. Al 54’ ci prova Garofalo in area bianconera, ma il suo tiro è ancora una volta parato da Garofani. All’82’ Gyamfi lanciato da Buchel si vede il suo diagonale parato. La Juventus rimane in 9 all’89’ per l’espulsione di Citi per fallo su Costantino. Nonostante sia in inferiorità numerica la Juventus rende la vita difficile nel finale al Messina, ma gli uomini di Gatto riescono a portare a casa tre punti fondamentali e la conquista dei play-out.
Il Messina giocherà per la seconda volta nelle ultime quattro stagioni i play-put salvezza. Il 10 maggio in casa affronterà il Foggia e il 17 maggio andrà a far visita ai satanelli. Occorrerà impegno e sangue freddo per salvare questa categoria e l’intera stagione.
TabellinoMessina-Juventus Next Gen 2-1
Messina: Krapikas, Garofalo, Gelli, Lia (75′ Haveri), Tordini (83′ De Sena), Gyamfi (75′ Marino), Petrucci (70′ Pedicillo), Luciani (83′ Costantino), Crimi, Buchel, Dumbravanu. A disposizione: Curtosi, Chiarella, Mameli, Vicario, Anzelmo, Morichelli, Dell’Aquila. Allenatore: Gatto.
Juventus Next Gen: Garofani, Turco, Citi, Gil Puche, Pietrelli, Owusu (85′ Papadopoulos), Faticanti, Amaradio (63′ Deme), Puczka, Guerra (63′ Mancini), Anghelè (46′ Comenencia). A disposizione: Scaglia S., Daffara, Macca, Cudrig, Villa, Quattrocchi, Silva Semedo. Allenatore: Brambilla.
Arbitro: Andreano di Prato.
Marcatori: 22′ Tordini (M), 27′ Luciani (M), 49′ Amaradio (J).