Serie A, Juventus-Genoa 1-0: decisivo Yildiz nel primo tempo

Condividi su:

Buona la prima per Igor Tudor, che è stato promosso ad allenatore della Juventus settimana scorsa al posto dell’esonerato Thiago Motta. L’ex tecnico della Lazio non ha stravolto la squadra da un punto di vista dell’estetica del gioco, ma quantomeno ha ritrovato la vittoria.

I bianconeri si sono infatti imposti per 1-0 contro il Genoa all’Allianz Stadium di Torino la sera di sabato 30 marzo, gara valida per la 30^ giornata di Serie A. Successo pesantissimo dunque per la Vecchia Signora, sia in termini di classifica che di morale. Sconfitta meno dolorosa invece per il Grifone.

Per chi volesse saperne di più, su zetcasino.me sono presenti tutte le statistiche riferite a questo match.

Serie A, Juventus-Genoa 1-0: il racconto del match

La partita inizia in maniera abbastanza compassata, nessuna delle due squadre riesce a trovare i varchi per affondare. Vlahovic si muove molto, ma viene ben contenuto dalla difesa ligure. I bianconeri mantengono meno del solito il possesso del pallone, ma d’altra parte rischiano ben poco. L’unica vera occasione è quella che poi si trasforma in gol: rimessa laterale battuta velocemente sulla destra da Koopmeiners per Vlahovic che serve Yildiz in profondità, il quale si fa beffe del difensore e buca Leali con un perfetto destro ad incrociare.

Nella ripresa il filone rimane lo stesso: Di Gregorio non è chiamato a fare nessun intervento particolare. La Juventus si abbassa, ma il Genoa non sembra avere la qualità per farle male davvero. Pinamonti si spegne pian piano col passare dei minuti e l’ex Miretti non trova i suoi soliti guizzi. I padroni di casa soffrono un po’ nel finale ma alla fine reggono l’urto della squadra di Vieira e portano a casa 3 punti pesantissimi.

La Juventus rimane a -1 dal 4^ posto, Genoa sempre a metà classifica

Dopo la vittoria del Bologna, la Juventus risponde subito. In attesa quindi della partita della Lazio, i bianconeri rimangono al 5^ posto in classifica a quota 55 punti dopo 30 partite, a -1 dal Bologna quarto. L’obiettivo della Vecchia Signora è chiaramente quello di centrare la qualificazione alla prossima Champions League, altrimenti la stagione sarebbe un vero e proprio disastro.

Discorso chiaramente molto diverso per il Genoa, che ha ambizioni ben più umili. Il Grifone rimane a quota 35 punti conquistati fin qui, ormai quasi matematicamente salvo ma con l’obiettivo di chiudere la stagione nella colonna di sinistra della classifica. Al momento i rossoblu si trovano al 12^ posto a -3 dal Torino, che però deve ancora giocare, e a +5 sul Como.


Condividi su: