Il Messina volta pagina dopo le dimissioni di Giacomo Modica. Il presidente Stefano Alaimo ha confermato nella conferenza stampa del 23 gennaio che l’allenatore ha ribadito l’intenzione di lasciare il club, nonostante i due giorni di riflessione concessi lunedì.
“Abbiamo cercato di ripartire da Modica, che conosce gran parte del gruppo“, ha spiegato Alaimo, “ma lui ha confermato il suo no“. La squadra, reduce da un periodo difficile e attualmente terzultima in classifica, sembrava necessitare di un cambiamento.
Il direttore sportivo Domenico Roma sta valutando le alternative e il successore sembra già essere stato individuato. Alaimo ha anticipato che si tratta di un tecnico esperto della categoria, che ha già allenato in importanti piazze di Serie C. Il nuovo allenatore è atteso venerdì per la rifinitura della squadra in Calabria, dopo aver superato una rosa di tre possibili candidati.
Tra le novità anche l’annuncio della visita di Doudou Cissè, proprietario dell’80% delle quote del club, prevista a Messina il 30 gennaio.
Nelle prossime ore è dunque atteso l’annuncio ufficiale del nuovo tecnico, che dovrà affrontare la sfida di risollevare le sorti del Messina dalla zona pericolosa della classifica.