Colpo del Messina fuori casa ai danni della Turris – VIDEO

Condividi su:

Dopo nove mesi di attesa il Messina torna alla vittoria fuori dalle mura amiche, una vittoria fondamentale in ottica salvezza. Modica schiera l’inedito 3-52 con Krapikas in porta, difesa con Manetta, Marino e Rizzo; Lia e Morleo esterni e centrocampo con Frisenna, Petrucci e Pedicillo; in attacco Petrungaro e Anatriello.

Dopo 6 minuti il Messina subisce la prima rete ad opera di Casarini. Il Messina perviene al pareggio al 22’ con un’incursione sulla sinistra di Perungaro, l’attaccante entra in area e con un tiro cross mette in difficoltà la difesa della Turris, l’ultimo tocco è di Cocetta che mette alle spalle del suo portiere. Dopo tre minuti Anatriello segna la rete dell’1-2 grazie ad una splendida punizione dal limite.

Secondo tempo meno emozionate al 64’ il neo entrato Garofalo in area con un diagonale mette in difficoltà il portiere Marcone. Al 77’ il cross in area di Lia viene raccolto al volo da Garofalo che però spara alto. Al 79’ Garofalo in barriera tocca di mano il pallone battuto da Armiento, l’arbitro concede il rigore, ma Krapikas para il tiro di Esempio. All’83’ la Turris rimane in 10 per l’espulsione di Cocetta.

Vittoria meritata la terza stagionale e la prima fuori casa. Saranno fondamentali per chiudere il girone di andata con tranquillità le prossime due partite contro Foggia e Juventus Next Gen.

Tabellino

Turris-Messina 1-3

Turris: Marcone, Esempio, Castellano, Cocetta, Giannone (67′ Porro), Ricci (63′ Parodi), Casarini (46′ Onofrietti), Nocerino, Scaccabarozzi (63′ Morrone), Nicolao (74′ Armiento), Ekuban. A disposizione: Iuliano, Fallani, Ndiaye, Miranda, Desiato, Sabatino, Boli. Allenatore: Conte.

Messina: Krapikas,, Manetta, Lia (84′ Ndir), Frisenna (61′ Garofalo), Anatriello, Petrungaro (61′ Cominetti), Marino,. Petrucci, Morleo (84′ Anzelmo), Pedicillo (74′ Salvo), Rizzo. A disposizione: Curtosi, Ndir, Re, Luciani, Adragna, Di Palma, Anzelmo. Allenatore: Modica.

Arbitro: Burlando di Genova.

Marcatori: 6′ Casarini (T), 22′ Cocetta (aut.) (M), 25′ Anatriello (M).



Condividi su: