“L’ACR Messina comunica che, in data 21 novembre 2024, alla presenza del presidente Pietro Sciotto e dei vertici della società lussemburghese “AAD Invest Group”, Doudo Cisse e Alexandre Chateaux, presso lo studio del notaio Silverio Magno di Messina, è stato siglato il preliminare di vendita del pacchetto di maggioranza del club.
La società “AAD Invest Group”, fiduciaria del Fondo lussemburghese-americano rileverà l’80% delle quote. Le complesse fasi, propedeutiche all’acquisizione del club, sono seguite dal dott. Francesco La Fauci, dello studio commerciale “La Fauci&Partners”, con sede a Milano e Messina, cui si è affidato il Fondo“. E’ lo scarno comunicato con il aquale la società del presidente Sciotto annuncia il suo disimpegno lasciando l’80% delle quote alla nuova società.
Sotto la guida del presidente Doudou Cissé, AAD Invest Group si distingue come un gruppo diversificato con una visione globale e strategica. L’organizzazione si compone di quattro unità operative, ciascuna con un ruolo specifico e complementare. METAAD7 è un’agenzia di scouting internazionale già attiva in diversi Paesi, specializzata nell’identificazione di opportunità e talenti. Talium rappresenta invece una piattaforma innovativa dedicata alla creazione di token digitali, sfruttando le potenzialità della blockchain e delle criptovalute per rinnovare i meccanismi di investimento. AAD Production si concentra sulla comunicazione, sul marketing e sulla produzione multimediale, generando contenuti e strategie di comunicazione integrate. AAD Media è invece focalizzata sul rebranding e miglioramento dell’immagine di società e federazioni sportive, offrendo servizi di consulenza di immagine.
Il gruppo può contare su alcune partnership internazionali, tra cui Unicorn Gulf Ltd nei servizi finanziari e Global Emerging Markets (GEM), un’azienda con un fatturato superiore a 3 miliardi di dollari. Nella sua più recente mossa strategica, AAD Invest Group ha acquisito il KMSK Deinze, squadra di calcio belga attualmente settima in Challenge League, dimostrando interesse per investimenti nel settore sportivo nonostante le precarie condizioni finanziarie del club.