Il Messina affronta in una partita molto difficile il Benevento, capolista del girone C di Serie C. Modica schiera il Messina con Krapikas in porta, la linea di difesa con Lia, Manetta, Rizzo e Ortisi; centrocampo con Garofalo, Frisenna e Petrucci; in avanti Pedicillo, Cominetti e Anatriello.
Il Benevento parte all’arrembaggio e già al primo minuto con Perlingeri mette in difficoltà la difesa peloritana, ma Krapikas è reattivo. Al 3’ ci prova Lamesta da fuori area sfiorando la traversa. Il Messina con Pedicillo sempre da fuori area al 5’ sfiora la traversa. Al 6’ ancora Perlingeri in area piccola si rende pericoloso, ma Krapikas devia in angolo. Al 22’ Lamesta con il suo diagonale in area sfiora il vantaggio. Il Messina due minuti dopo con Cominetti potrebbe rendersi pericoloso, ma l’attaccante scivola in area avversaria. Il primo tempo si conclude con il tiro cross di Ortisi che colpisce il palo.
Nel secondo tempo al 61’ Perlingeri colpisce il palo. Replica Petrungaro al 74 che in area avversaria si gira bene, ma il pallone colpisce il palo. Al 79’ è Anatriello che svirgola in area il pallone schizza sul palo.
Un buon secondo tempo del Messina ed un vistoso calo del Benevento nel finale di partita hanno permesso alla squadra di Modica di conquistare un buon punto contro una delle protagoniste del campionato.
Tabellino
Messina-Benevento 0-0
Messina: Krapikas, Garofalo (68′ Di Palma), Manetta, Lia, Frisenna (68′ Re), Anatriello (79′ Mamona), Petrucci (86′ Anzelmo), Cominetti (68′ Petrungaro), Ortisi, Pedicillo, Rizzo. A disposizione: Curtosi, Di Bella, Ndir, Marino, Luciani, Morleo, Adragna, Mameli. Allenatore: Modica.
Benevento: Nunziante, Prisco, Manconi, Simonetti (73′ Borello), Viscardi, Berra, Oukhadda, Perlingeri (64′ Lanini), Talia (76′ Viviani), Lamesta, Cappellini (76′ Tosca). A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Sena, Veltri, Starita, Agazzi, Ferrara, Carfora. Allenatore: Auteri.
Arbitro: Gianquinto di Parma.