Serie A, Udinese-Lazio 2-1: decidono Lucca e Thauvin

Condividi su:

L’Udinese comincia bene la nuova stagione di Serie A, nonostante la perdita di Walace e Samardzic per via del mercato e l’infortunio di Sanchez appena arrivato. I friulani infatti, dopo aver fermato il Bologna in trasferta, fanno punti anche contro la Lazio: il match della Dacia Arena è terminato 2-1 a favore proprio dei padroni di casa.

Netto passo indietro invece per la squadra di Baroni, che dopo i 3 punti all’esordio deve chinare la testa di fronte all’Udinese. Il club biancoceleste infatti, fortemente rimaneggiato per via delle trattative di mercato, torna a casa con grande delusione. Guardando le quote offerte da 22bet Scommesse, questo non era di certo il risultato atteso dai principali bookmakers specializzati nel campionato italiano di calcio.

Serie A, Udinese-Lazio 2-1: il racconto del match

Dopo pochi minuti dall’inizio del match, l’Udinese passa subito in vantaggio: cross pennellato da parte di Thauvin per la testa di Lucca, che svetta all’interno dell’area di rigore e non lascia scampo a Provedel. Il match prosegue quindi in maniera combattuta; Thauvin si fa vedere ancora dalla distanza alla mezz’ora, ma il portiere biancoceleste stavolta si fa trovare pronto. Sul finale di primo tempo la Lazio sfiora il gol del pareggio: sull’angolo di Zaccagni, la deviazione di Lucca non termina in porta solo grazie ad Ehizibue, che sulla linea di porta evita l’autorete.

Nella ripresa ci si aspetterebbe una reazione da parte degli ospiti, ma in realtà dopo pochi secondi ecco che arriva il raddoppio: fa tutto da solo Thauvin, che recupera palla a centrocampo e si invola indisturbato verso l’area avversaria, si libera delle marcature con forza e velocità e deposita in rete quasi di punta con il suo pregevole sinistro. A quel punto la squadra di Baroni cerca di darsi una svegliata, ma bucare le maglie della difesa bianconera non è semplice; ci riesce solo Isaksen nel finale su una ribattuta, dopo il tiro di Castellanos. Non basta però la sua rete per evitare il ko: la Lazio cade in trasferta, vince l’Udinese 2-1.

L’Udinese ha 4 punti, la Lazio si ferma a 3 per ora

Festa grande in casa Udinese, che dopo le prime 2 partite può già contare la bellezza di 4 punti in classifica. Se il primo punto a Bologna settimana scorsa però poteva essere immeritato, stavolta il successo contro la Lazio ci sta tutto. I friulani chiaramente non guardano oltre la colonna di destra della classifica, ma chissà che stavolta non possano fare un campionato un po’ più tranquillo.

Delude invece la Lazio, che non riesce a dare continuità al successo contro il Venezia di una settimana fa. Dopo il 3-1 casalingo contro i veneti, ecco che Baroni perde 2-1 contro i friulani. I biancocelesti si fermano dunque a 3 punti dopo 2 giornate, ma per qualificarsi per le coppe europee serve limitare il più possibile queste battute d’arresto.



Condividi su: