Prima uscita stagionale del Messina in Coppa Italia. La squadra di Modica ha affrontato fuori casa il Crotone.
All’ultimo momento Franco non viene schierato in campo ed in panchina, mentre il tecnico Modica, dopo il giallo sulla non partenza con la squadra siede regolarmente in panchina.
Il Messina è un cantiere in corso, mancano diverse pedine per completare un organico ancora troppo acerbo. Modica schiera la squadra con un inedito 5-32 con Curtosi tra i pali, difesa con Lia e Ortisi esterni in difesa e i tre centrali Manetta, Marino e Ndir; centrocampo con Frisenna, Anzelmo e Garofalo; attacco con Anatriello e Petrungaro.
Nonostante la differenza tecnica tra le due formazioni, il Messina tiene bene il campo. Nel primo tempo Spina per il Crotone sfiora il vantaggio. Nel secondo tempo il Messina colpisce un palo con Ortisi. Crotone in vantaggio al 59’ con Tumminello che quasi da centrocampo beffa Curtosi con un pallonetto. Nel finale il Messina potrebbe pareggiare, ma Mamona, subentrato a Petrungaro, con il suo destro colpisce la traversa.
E’ calcio d’agosto, con il Crotone apparso piuttosto imballato. Per il Messina molti elementi da rivedere, ma la squadra non è dispiaciuta ed ha giocato praticamente la sua partita, giocando a viso aperto senza paura dell’avversario.
Nel prossimo match ufficiale il 25 agosto il Messina affronterà in casa il Potenza, sperando che in questi 15 giorni arrivino altri rinforzi di qualità per completare una rosa ad oggi incompleta.
Tabellino
Crotone-Messina 1-0
Crotone: Sala, Giron, Cargnelutti, Gomez, Vitale (87′ Groppelli), Di Stefano, D’Aprile, Spina (46′ Tumminello), Rispoli, Schirò (71′ Gallo), Silva (87′ Oviszach). A disposizione: Martino, D’Alterio,Oviszach, Stronati, Crialese, Guerini, Cantisani, Rojas, Groppelli, Kostadinov, Jurcec, Chiarella. Allenatore: Longo.
Messina: Curtosi, Garofalo, Ndir (62′ Simonetta), Manetta, Lia, Frisenna (62′ Pedicillo), Anatriello, Petrungaro (62′ Mamona), Marino, Ortisi (80′ Morleo), Anzelmo (72′ Di Palma). A disposizione: Di Bella, Adragna. Allenatore: Modica.
Arbitro: Migliorini di Verona.
Marcatori: 59′ Tumminello (C).