Dopo 19 giorni il Messina torna in campo ed affronta in una rocambolesca partita la capolista Turris. Modica per l’occasione schiera il suo 4-3-3 con Fumagalli in porta, Lia e Ortisi sulle fasce, Manetta e Pacciardi centrali; centrocampo con Firenze, Frisenna e Scafetta; in attacco Emmausso, Plescia e Cavallo.
Il Messina al 1’ colpisce li avversari con la rete di Plescia e otto minuti dopo raddoppia con un gran gol da fuori di Frisenna. La squadra di Modica gioca bene e mette in difficoltà la Turris. I corallini con il passare del tempo però prendo in mano la situazione e al 20’ accorciano le distanze con D’Auria. Il Messina controlla il risultato e chiude il primo tempo in vantaggio.
Nel secondo tempo dopo cinque minuti Emmausso segna la terza rete per il Messina. I biancoscudati potrebbero anche segnare la quarta rete, ma sbagliano più del dovuto. Nel finale vistoso calo fisico del Messina e qualche errore di troppo della difesa. La Turris accorcia le distanze all’83’ con una gran rete di Giannone, subentrato nel secondo tempo. Poi i corallini si riversano in attacco e proprio allo scadere in pieno recupero al 96’ pareggia con Nocerino, un altro calciatore subentrano nel secondo tempo.
Il calo fisico e qualche ingenuità ed errori in difesa hanno beffato un Messina che sembrava poter portare a casa i tre punti. Per 95 minuti il Messina ha condotto la partita ed una beffa nel finale ha fatto perdere tre punti preziosi alla squadra di Modica.
Prossimo match tra tre giorni contro la Virtus Francavilla.
Tabellino:
Messina-Turris 3-3
Messina: Fumagalli, Lia, Pacciardi, Manetta, Ortisi, Firenze, Frisenna (92′ Buffa), Scafetta, Emmausso (92′ Ragusa), Plescia (66′ Zunno), Cavallo (66′ Ferrara). A disposizione: De Matteis, Darini, Polito, Tropea, Luciani, Zammit, Di Bella. Allenatore: Modica.
Turris: Fasolino, Cocetta (78′ Esempio), Miceli, Contessa, Burgio, Cum, Scaccabarozzi, D’Auria (62′ Nocerino), De Felice (62′ Giannone), Pavone (62′ Maniero), Matera (67′ Pugliese). A disposizione: Pagno, Iuliano, Maestrelli, Musumeci, Primicile, Guida. Allenatore: Caneo.
Arbitro: Galipò di Firenze.
Marcatori: 1′ Plescia (M), 9′ Frisenna (M), 20′ D’Auria (T), 50′ Emmausso (M), 83′ Giannone (T), 96′ Nocerino (T).