Cambia la guida tecnica del Messina, ma non cambia il risultato finale ed arriva da Crotone l’ennesima sconfitta stagionale furi casa. Ad oggi il Messina non ha mai realizzato un punto fuori dalle mura amiche.
In mattinata si era consumato l’ennesimo colpo di scena di una stagione fallimentare, le dimissioni del ds Pitino e dell’allenatore Auteri. Per Daniele Cinelli il compito di guidare la squadra dalla panchina.
Il risultato non è malaccio, probabilmente uno dei migliori Messina visti in questa stagione fuori casa, e solo il gol Petriccione al 62’ condanna i biancoscudati alla quindicesima sconfitta in campionato su 20 partite disputate.
La parola ora passa alla società se si vuol salvare la categoria occorre innanzitutto ingaggiare un direttore sportivo esperto ed un allenatore di categoria, agire in fretta e con competenza sul mercato per rinforzare una rosa deficitaria, forse solo in questo modo si potrà evitare la retrocessione diretta. Nel girone di ritorno del Messina dovrà fare un vera e prpria impresa sportiva se vorrà mantnere la categoria.
Tabellino:
Crotone-Messina 1-0
Crotone: Dini, Golemic, Bove, Gomez, Petriccione (87′ Giannotti), Vitale (46′ Carraro), Tribuzzi (68′ Awua), Crialese, Kargbo (46′ Rojas), Calapai (79′ Papini), Chiricò. A disposizione: Branduani, Gattuso, Giannotti, Bernadotto, Pannitteri, Tumminello. Allenatore: Lerda.
Messina: Lewandowski, Berto, Fofana, Grillo (57′ Marino), Iannone (70′ Napoletano), Zuppel, Konate, Filì (70′ Ferrini), Catania (70′ Balde), Versienti, Mallamo (85′ Ngombo). A disposizione: Daga, Fiorani, D’Amore. Allenatore: Cinelli.
Arbitro: Ubaldi di Roma 1.
Marcatori: Petriccione (C).