Dopo la settimana burrascosa con le partenze di Genevier e Baldè il Messina affronta senza pubblico la Cittanovese.
Biagioni schiera il 4-3-3 con Lourencon tra i pali; Janse, Ferrante, Sambinha e Barbera in difesa; centrocampo con Biondi, Bossa e Amadio; in avanti Catalano, Marzullo e Arcidiacono.
Dopo 5 minuti in contropiede la Cittanovese passa in vantaggio con Crucitti. Nel recupero al 48′, ancora Crucitti segna su punizione.
Il Messina accorcia le distanze al 52′ con Ferrante ed un minuto dopo pareggia con Biondi. Al 65’ Catalano dopo due assist da gol segna la sua rete personale. La Cittanovese è in difficoltà, ma due minuti dopo trova il clamoroso 3-3 ancora con Crucitti. All’88’ su calcio di punizione, cross di Crucitti per Cianci che insacca il 3-4. Al 91’una nuova punizione di Crucitti pesca Scoppetta che stacca di testa e, complice una papera di Lourencon, infila il quinto gol per gli ospiti.
Nonostante un secondo tempo ben giocato dal Messina purtroppo diversi errori difensivi hanno fatto la differenza in favore dei calabresi.
Messina sempre terz’ultimo con 21 punti, ormai distaccato dalla sona play-off di ben 12 punti e a due punti per uscire fuori dalla zona play-out.
Mercoledì la squadra di Biagioni tonerà in campo fuori casa con l’Albalonga per il quarto di finale di Coppa Italia di serie D e domenica prossima affronterà fuori casa l’Acireale, ottavo con 30 punti.
Tabellino:
Messina-Cittanovese 3-5
Messina: Lourencon, Janse (58′ Cocimano), Barbera, Biondi, Sambinha, Ferrante, Arcidiacono, Bossa, Marzullo (77′ Tedesco), Amadio, Catalano (88′ Dascoli). A disposizione: Meo, Carini, Ba, Lunqvist, Traditi, Selvaggio. Allenatore: Biagioni.
Cittanovese: Cassalia, Cianci, Paviglianiti, Tomas (63′ Scoppetta), Alfano, Villa (67′ Cataldi), Postorino (63′ Gioia), Trofo, Abayian, Criciti, Napolitano (93′ D’Agostino). A disposizione: Foti, Albanese, Touray, Ficara, Zeroual. Allenatore: Zito.
Arbitro: D’Eusanio di Faenza.
Marcatori: 5′ Crucitti (C), 45′ Crucitti (C), 52′ Ferrante (M), 53′ Biondi (M), 65′ Catalano (M), 67′ Crucitti (C), 88′ Cianci (C), 91′ Scoppetta (C).